Skip to content

ATTA –

Atta Italia srl nasce fin da subito come Società Benefit, incorporando nel suo progetto, nei suoi obiettivi e nello Statuto finalità di Bene Comune chiare e ben strutturate, che intrecciano attività industriale, sostenibilità e valenza sociale per il territorio e per tutti i soggetti coinvolti nella sua attività.

Atta Italia srl infatti realizza e promuove un prodotto sostenibile, che, per il mercato di riferimento, può generare vantaggi economici e ambientali concreti, sostenendo lo sviluppo di un’economia circolare. Il progetto, di respiro nazionale e internazionale, mira a promuovere la sostenibilità sociale e ambientale, alla riqualificazione del territorio, insediando l’attività produttiva dei pallet sull’area ex-Ilva alle porte di Torino: una straordinaria operazione di rigenerazione industriale a impatto ambientale zero su un sito produttivo da tempo dismesso.

Atta Italia srl, in piena osservanza al diritto al lavoro di cui all’articolo 4 della Costituzione della Repubblica Italiana che sancisce il principio del “progresso materiale o spirituale della società”, Atta Italia srl, promuove con le istituzioni, i lavoratori, i clienti e i fornitori una cultura d’impresa orientata al Bene Comune attraverso la condivisione di progetti e iniziative che favoriscano l’equilibrio economico, sociale e ambientale, in un’ottica di evoluzione e sostentamento reciproco. E questo adottando, nelle relazioni commerciali, pratiche di correttezza, onestà e trasparenza, in continuità con i valori e la visione che contraddistinguono la società, e coerentemente con il Codice Etico adottato.